Convengno - Videosorveglianza urbana integrata - 24 Settembre ore 09:00

Promuovere la consapevolezza sulla protezione dei dati personali attraverso l'uso responsabile della videosorveglianza urbana: Evento del 24 settembre 2024

Data :

16 settembre 2024

Convengno  - Videosorveglianza urbana integrata - 24 Settembre ore 09:00

Descrizione

Il Comune di San Teodoro, in collaborazione con il comando della Polizia Locale, è lieto di annunciare l’organizzazione dell’evento **“Videosorveglianza & Privacy: La nuova stagione dopo il caso forlivese”** che si terrà il 24 settembre 2024 presso la sala consiliare. L’incontro, gratuito e aperto al pubblico, mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della corretta protezione dei dati personali nell'ambito delle tecnologie di controllo digitale e dell'intelligenza artificiale (AI) applicate alla videosorveglianza urbana.

Durante la giornata, esperti del settore discuteranno delle implicazioni legate all’uso crescente di device di videosorveglianza mobile, alla luce delle recenti innovazioni tecnologiche e normative. Sarà un’occasione unica per approfondire la tutela della privacy in un contesto di continua evoluzione tecnologica, garantendo che l’adozione di tali sistemi sia sempre in linea con i diritti fondamentali dei cittadini.

Oltre alla presenza del Sindaco di San Teodoro, l’evento vedrà la partecipazione di esperti di privacy, giuristi, e rappresentanti delle forze di polizia. La discussione toccherà anche le disposizioni del regolamento sull'AI, Ue 2024/1689 e le nuove opportunità legislative per promuovere la consapevolezza del diritto alla protezione dei dati e delle persone.

Un impegno verso la trasparenza e la sicurezza

Il Comune di San Teodoro, riconoscendo l'importanza cruciale di questi temi, intende posizionarsi come un esempio di trasparenza e sicurezza per i suoi cittadini, allineandosi pienamente con lo spirito della legge 205/2021. Questo evento rappresenta una risposta concreta alla necessità di un dialogo aperto e informato su come proteggere i dati personali in un’epoca in cui le tecnologie digitali stanno trasformando profondamente la nostra società.

L'evento si terrà il 24 settembre 2024, dalle ore 9.00 presso la Sala Consiliare. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione per garantire una migliore organizzazione.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito ufficiale del Comune di San Teodoro o contattare l’ufficio del comando della Polizia Locale : Locandina Evento

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?