Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
In evidenza
Il Segreterio Comunale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Esplora Uffici
Servizi di igiene e decoro urbano, interventi in materia igienico-sanitaria, prevenzione inquinamento
Avvio di un’attività, industria, impresa, commercio, autorizzazioni e concessioni per attività produttive, mercati, incentivi e supporto alle imprese.
Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
L'ufficio dell'istruttore tecnico valuta i progetti edilizi per garantirne la conformità alle normative urbanistiche ed edilizie.
L’ufficio si occupa della manutenzione ordinaria di tutti i parchi cittadini, il verde scolastico, le piazze, i siti archeologici e le chiese. Si occupa inoltre della manutenzione del verde stradale, oggetto della perimetrazione dell’area urbana.
Il servizio gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni mobili e immobili, degli impianti di illuminazione pubblica e quant’altro di proprietà del Comune. Sono destinatari del servizio gli utenti privati, la collettività.
Costruzione di nuovi edifici pubblici, ristrutturazione e manutenzione straordinaria di beni immobili e degli impianti sportivi comunali.
La Polizia Ambientale è un'unità dedicata alla protezione e al monitoraggio dell'ambiente all'interno dei comuni.
La polizia commerciale è un'unità dedicata al controllo e al monitoraggio delle attività commerciali all'interno dei comuni.
La Polizia Edilizia è un'unità incaricata di vigilare sul rispetto delle normative edilizie e urbanistiche all'interno dei comuni.
La Polizia Giudiziaria e Stradale è responsabile dell'applicazione della legge e dell'ordine sulle strade e nell'ambito delle indagini penali a livello locale.
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
L'ufficio che si occupa del rilascio delle Concessioni di Diritto di Utilizzo (CDU)
L'ufficio delle Concessioni Edilizie gestisce l'approvazione e il rilascio delle autorizzazioni necessarie per i progetti edilizi.
Il Segreterio Comunale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
I servizi amministrativi della polizia includono una serie di funzioni e compiti cruciali per il supporto operativo dell'organizzazione.
L'Ufficio Servizi Sociale garantisce e gestisce i diritti dei servizi sociali alla persona ai cittadini del Comune di San Teodoro, intrattiene rapporti con il servizio sanitario nazionale.
L'ufficio cura la programmazione, l'organizzazione e la realizzazione di eventi di promozione turistica.
L'ufficio cura la pianificazione e tutela paesaggistica, rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.
Ha la funzione di registrare nominativamente i cittadini residenti nel territorio comunale, sia italiani che stranieri, come singoli o come appartenenti a una famiglia o convivenza, tenendo conto di tutti i mutamenti naturali o civili che si verificano
L'Ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L’ufficio Tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.