Municipium
Descrizione
Avviso pubblico s.o.s. famiglia. misure di sostegno per l’abbattimento delle tariffe per la frequenza ai servizi estivi socio – educativi, ricreativi e/o sportivi in favore delle famiglie con minori 3-13 anni
L’Amministrazione Comunale ha approvato una misura di sostegno per l’abbattimento delle tariffe per la frequenza ai servizi estivi socio – educativi, ricreativi e/o sportivi in favore delle famiglie con minori 3-13 anni al fine di agevolare la conciliazione delle responsabilità lavorative e di quelle familiari durante la stagione estiva, destinando la somma di € 27.000,00, per la realizzazione di tale intervento.
Obiettivo primario dell’iniziativa “S.O.S. Famiglia” è sostenere le famiglie con figli tra i 3 e 13 anni ( minori che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2021/2022 la Scuola dell’infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado), residenti a San Teodoro, nell’abbattimento delle tariffe per la frequenza degli stessi a servizi socio – educativi, sportivi e/o ricreativi, nei mesi di luglio e agosto 2022, ad esclusione del servizio estivo comunale di animazione e socializzazione e/o eventuali spese per servizi di baby – sitting.
I contributi si intendono una tantum per i mesi di luglio e agosto 2022 e verranno erogati per un numero massimo di 90 minori, di età compresa tra i 3 e i 13 anni (che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2021/2022, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado), in base alla data di ricevimento da parte del Comune della domanda. Nel caso pervengano al Comune un numero maggiore di istanze, si procederà a redigere una graduatoria, sulla base dell’importo ISEE (dal valore più basso a quello più alto).
Le famiglie in possesso dei requisiti previsti nell’avviso pubblico possono presentare domanda di accesso alle misure “S.O.S. famiglia” all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di San Teodoro, pena l’esclusione, a partire dal 23.06.2022 e fino alle ore 12.00 del 08.07.2022 secondo le seguenti modalità:
· compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del comune (www.comunesanteodoro.it), inviandolo per mail al seguente indirizzo protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC), indicando nell’oggetto: “BANDO SOS FAMIGLIA –TRASMISSIONE DOCUMENTAZIONE” e nome del richiedente il beneficio ”
· oppure consegnando il modulo presso l’Ufficio Protocollo IN BUSTA CHIUSA, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, indicando altresì nel plico: nome e cognome del richiedente il beneficio e il seguente oggetto: “BANDO SOS FAMIGLIA –TRASMISSIONE DOCUMENTAZIONE”
Non verranno accettate domande incomplete, presentate in data antecedente o successiva al periodo suindicato o inoltrate con modalità diverse da quelle indicate nel presente avviso.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
2021_Modulo_domanda_SOS_Famiglia_San Teodoro
Bando sostegno famiglie
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2022, 13:35