Servizio estivo di animazione socio – culturale per minori con attività ludico – motorie e di socializzazione. Estate 2024.

22 maggio 2024

Aggiornamento 22/05/2024

Avviso pubblico di manifestazione di interesse mediante RDI su portale Sardegna Cat - Servizio estivo di animazione socio - culturale per minori con attività ludico – motorie e di socializzazione. Estate 2024

Rdi: rfi_228476

La Responsabile del Servizio Socio-Culturale, in esecuzione alla propria determinazione a contrattare n. 435 del 21.05.2024, ed ai sensi dell'Articolo 2 (Indagini di mercato) dell'Allegato II.1 al D.lgs. 36/2023 (Nuovo Codice Appalti), rende noto che è indetta una manifestazione di interesse finalizzata ad individuare, nel rispetto dei principi di principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché di pubblicità, le Ditte da invitare alla procedura negoziata ex art. 50 comma 1 lett. e) del D.lgs. n.36/2023, per la gestione del servizio estivo di animazione socio – culturale per minori con attività ludico – motorie e di socializzazione. Estate 2024.

N.B:       Si precisa che la data di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse è la seguente: 07 giugno 2024, 0re 12,00 sulla piattaforma Sardegna Cat  - rfi_228476

Per informazioni

Responsabile del Servizio Socio – Culturale Dott.ssa M. Margherita Lecca – 0784 860053 – m.lecca@comunesanteodoro.it

Avviso pubblico apertura iscrizioni.

La Responsabile del Responsabile del Servizio Socio – Culturale, rende noto che, a partire dal giorno 20/05/2024 e fino al 14.06.2024, sono aperte le iscrizioni al servizio estivo di animazione socio-culturale per minori con attività ludico motorie e di socializzazione.

Destinatari del servizio:

Il Servizio di animazione socioculturale per minori, da erogarsi nel periodo estivo, consiste nell'attivazione di una serie di attività ludico - didattiche rivolte a bambini residenti nel Comune di San Teodoro, di età compresa tra i 3 anni (frequentanti il primo anno della Scuola dell’Infanzia) e gli 11 anni (frequentanti l’ultimo anno della Scuola Primaria) per un numero massimo di n. 150 (centocinquanta), i cui genitori svolgano entrambi l’attività lavorativa.

Il requisito dell’attività lavorativa non si applica ai genitori dei minori portatori di disabilità.

Nel caso in cui i posti disponibili non vengano totalmente assegnati ai minori residenti, potranno altresì accedere al servizio i minori, figli di genitori entrambi lavoratori che, seppur non residenti, abbiano regolarmente frequentato la scuola presso l’Istituto Comprensivo di San Teodoro, nell’anno scolastico 2023/2024.

In ultima istanza, in caso di non totale copertura dei 150 posti, potranno usufruire del servizio estivo, tutti i minori, figli di genitori che, pur non essendo residenti, dimostrano di svolgere la propria attività lavorativa nel Comune di San Teodoro.

Al fine di tutelare il benessere emotivo e psicologico dei bambini, non potranno accedere al servizio estivo i minori che non abbiano frequentato il primo anno della Scuola dell’Infanzia.

Modalità di presentazione delle domande:

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite mail pec all'indirizzo: protocollo@pec.comunesanteodoro.it (in questo caso, il richiedente dovrà possedere obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica certificata – PEC), oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

A pena di esclusione, le domande redatte sul modello predisposto, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutti i dati richiesti, corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione e presentate entro il termine di scadenza dell’avviso pubblico.

Si precisa che l’utilizzo della mail ordinaria e non certificata, non consente l’effettiva ricezione della domanda; è pertanto onere del cittadino accertarsi del ricevimento come riscontro del numero di protocollo, a dimostrazione dell’effettivo invio della domanda.

L’Ente non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a cause non ascrivibili alla stessa Amministrazione e della quale il beneficiario non sia in grado di dimostrare l’effettiva protocollazione.

Si prega di non versare la quota di pagamento del servizio, prima dell’avvenuta comunicazione di effettivo inserimento in graduatoria da parte dell’Ufficio Servizi Sociali.

La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.santeodoro.ss.it

PER INFORMAZIONI

Assistente Sociale Marina Mura – tel. 0784 860051 – m.mura@comunesanteodoro.it

Servizio estivo di animazione