Descrizione
Dato atto che il Comune di SAN TEODORO, conformemente a quanto previsto dall’art. 38 comma 6 della L. n. 120/2020, che ha sostituito il comma 6 dell’art. 8 Legge 22 febbraio 2001, n. 36, ha deciso di dotarsi di un Regolamento ed un Piano comunale per l’installazione di impianti di tele radiocomunicazione con misurazione dell’inquinamento elettromagnetico sul territorio comunale, conferendo l’incarico per la loro predisposizione a Leganet S.r.l. (C.F. e Partita IVA 02299380648) con sede in via delle Botteghe Oscure n. 54, 00186 – Roma, società partecipata di ALI - Lega delle Autonomie Locali Italiane.
Dato atto a tal fine, che in attuazione dei principi di trasparenza, efficacia e leale collaborazione, il presente Comune, in persona del Sindaco, ricevuti i piani di rete dei Gestori, ascoltati questi ultimi, completata la ricognizione del patrimonio dell’Ente ed individuate proposte di siti (edifici e/o fondi) da considerarsi preferibili e/o disponibili, ha invitato mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune gli Operatori della Telefonia mobile, le c.d. Tower Company e tutti gli altri professionisti coinvolti nel processo di infrastrutturazione della rete di telefonia mobile nel territorio comunale, nonché eventuali rappresentanti di gruppi di cittadini rappresentativi di interessi diffusi e non personali, a formulare, in persona dei rispettivi legali rappresentanti, entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione – avvenuta sul sito del Comune nella homepage, sezione notizie del 11/09/2023 - osservazioni in merito al testo del Regolamento per la localizzazione delle infrastrutture di tele radio-comunicazione e sugli elaborati del Piano antenne;
Dato atto che nei termini sono pervenute le osservazioni dei seguenti operatori: ZEFIRO NET S.r.l.; - WIND TRE S.p.a.; - OPNET S.p.a.; - ILIAD ITALIA S.p.a.;
Tutto ciò premesso con riferimento alle osservazioni pervenute si comunica che le stesse non sono accoglibili e che riguardo alle note circa le cartografie, si ritiene che i siti già indicati come “disponibili o preferenziali” siano in grado di soddisfare le esigenze di sviluppo dei Gestori.
Il Comune resta a disposizione per inviti a futuri confronti, assegnando al pubblico un termine di ulteriori sette (7) giorni per eventuali repliche alle controdeduzioni, riservandosi altresì di convocare, allo scadere di tale ulteriore termine, uno o più tavoli tecnici per l’audizione – congiunta o asincrona – dei portatori di interesse.
Le controdeduzioni e le cartografie sono disponibili sul sito del Comune nella homepage, sezione notizie : www.comunesanteodoro.it e consultabili tramite il link: https://drive.google.com/file/d/18ylG61kUFLgIq5LFSYIK07xUrB1E_QsT/view?usp=sharing
Le eventuali repliche dovranno essere indirizzate al Servizio Urbanistica ed edilizia privata del Comune di san Teodoro al seguente indirizzo di p.e.c.: protocollo@pec.comunesanteodoro.it ed email: g.deluca@leganet.net;
San Teodoro, lì 05/02/2024
Il Responsabile del Servizio
Geom. Riccardo Inzaina
A cura di
Contenuti correlati
- Adozione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il Triennio 2025-2027 e dell’Elenco Annuale 2025
- Disservizio Idrico 7 agosto 2024
- Progetto unico di bonifica - Fase 1
- Indagine di mercato per interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità
- Interventi di pavimentazione stradale nelle località Montipitrosu e Cala Girgolu
- Avviso alla cittadinanza - Realizzazione nuove reti di drenaggio nel centro urbano di San Teodoro - Intervento 1
- Approvazione in via definitiva del "Progetto Unico di Bonifica”
- Riqualificazione e messa in sicurezza delle pubbliche infrastrutture del centro urbano e delle frazioni di San Teodoro
- Rinnovo toponomastica del Comune di San Teodoro – Conferenza stampa
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 13:30