Contributi Diritto allo Studio Anno 2024 - Scadenza 26 agosto 2024

Borsa Regionale A.S. 2023/24 e Buono Libri A.S. 2024/25

7 agosto 2024

Contributi Diritto allo Studio Anno 2024 - Scadenza 26 agosto 2024

Si rende noto che, come da comunicazione e direttive della Regione Autonoma della Sardegna - Servizio Politiche Scolastiche Direzione Generale della Pubblica Istruzione, sono aperti i termini per la presentazione al Comune di San Teodoro delle domande di concessione dei contributi regionali per il diritto allo studio 2024.

I soggetti beneficiari degli interventi e i relativi requisiti di accesso sono così definiti:

1. per la Borsa Regionale (L.R. 5/2015): gli studenti che hanno frequentato le Scuole Pubbliche Primarie e Secondarie di primo e secondo grado nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, con un ISEE non superiore a euro 14.650,00 e che non risultino beneficiari della Borsa di Studio Nazionale per il medesimo anno scolastico.
  2. per il Buono Libri (art. 27 L.R. 448/1998) gli studenti che nell’anno scolastico 2024/2025 frequenteranno le Scuole Secondarie di primo e secondo grado, con un ISEE non superiore a euro 20.000,00.

Il genitore, il tutore legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, in possesso dei requisiti di accesso, deve presentare l’istanza al proprio Comune di residenza entro il giorno 26 agosto 2024, previa compilazione del “Modulo Domanda”. All’istanza devono essere allegati i seguenti documenti:

- Copia dell'attestazione dell'ISEE in corso di validità, rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;

- Copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità e del Codice Fiscale;

- Solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture) o l'elenco dei libri di testo che si intendono acquistare.

Per maggiori informazioni e dettagli scarica:

• Avviso
  • Domanda Borsa di Studio Regionale
  • Domanda Buono Libri
  • Informativa Privacy

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione - Telefono: 0784 860011 - E-mail: protocollo@pec.comunesanteodoro.it

Modulo Domanda Borsa e Buono Libri
Modulo Domanda Borsa Regionale